Roberta Nina Bianchin
Autrice
Sono Roberta Nina Bianchin, scrittrice e storyteller per l'infanzia, vivo ad Arco di Trento e ricevo su appuntamento.
Dal 2009 mi occupo di avvicinamento alla lettura per i bambini con corsi di storytelling per gli adulti - mamme, papà, ma anche insegnanti ed educatori che vogliono dare un "valore aggiunto" ad uno dei più importanti momenti della vita quotidiana del bambino: quello in cui aprendo un libro spalanca gli occhi sul suo futuro.
Parallelamente al mestiere di leggere, ho il piacere di scrivere sul periodico arcense “La Busa” tenendo la rubrica di racconti brevi “I racconti di Nina”.
Da maggio 2023 i miei racconti brevi compaiono anche sulla rivista online “La Rivista Intelligente”.
Nel 2021 ho pubblicato il mio secondo romanzo “Vorrei essere un’anatra”.
E’ possibile leggere alcune delle mie pubblicazioni sul blog CAIGO cliccando sul tasto Leggi i miei racconti.
Chi sono e Cosa faccio
Insieme all’autismo, la scrittura è sempre stata nel mio dna. Grazie alla Scuola Teatrale G. Morteo, poi, ho potuto unire gli studi dei classici a tecniche di recitazione e di happening innovative, approdando infine allo storytelling per le aziende in cerca di rebranding o anche di semplice content marketing.
Nel frattempo, porto avanti la mia attività di autrice con una rubrica di racconti brevi sul periodico locale arcense “La Busa”.
Nel 2021 ho pubblicato il mio secondo romanzo, la commedia romantica “Vorrei essere un’anatra” - in attesa del seguito, sto lavorando ad un progetto sull’inclusione continuando a fare autism advocacy cercando soprattutto di mettere luce sul misterioso mondo delle Aspie Girls. (Le ragazze con Asperger)