WE ARE OPEN!

Benvenuti.
Sono Roberta Nina Bianchin, e sono stata la prima chef autistica a guidare un locale interamente vegan e vegetarian in Trentino. Ho aperto la Piccola Osteria Bianchin nel 2019. All'inizio volevo semplicemente portare un po' della mia cucina (Hazana: ebraica vegetariana!) nella città, poi col tempo ho aumentato l'offerta vegetale del menù ed ora la Piccola Osteria è diventato un luogo in cui è possibile godere di una grande quantità di cibo sia vegetariano che vegano. Tutto è, ovviamente, preparato in casa - con attrezzature e tecniche modernissime ma con un particolare occhio di riguardo verso la tradizione e verso ciò che mi ha portato qui.
Hi, I'm Roberta Nina Bianchin and I'm the first autistic chef that is leading a bistrot in Trentino. My Piccola Osteria Bianchin opened in 2019, and at the beginning was made of simply venetian dishes (cichetti, aperitivi, snack) until I catched the moment for expanding my horizons in order to make some autism advocacy showing what a divergent mind can do.
I chose to cook Hazana kitchen: the healthy side of the Italian jewish vegetarian cuisine.
The vegan offer is very wide, and everything is cooked with innovation & high technology - always respecting the tradition and the history of my Family!
La mia storia.
Sono nata in una famiglia veneta che ha fatto della ristorazione la sua vita. Ho cominciato a cucinare accanto a mia nonna, quando avevo quattro anni, e da allora non mi sono più fermata.
Per me la cucina è un modo con cui prendersi cura degli altri - un sistema con cui dimostrare amore ed attenzione: le coccole possono anche passare da un piatto, e sono qui per dimostrarlo.
Noi autistici abbiamo un rapporto molto particolare col cibo: qui potrete fare una piccola esperienza nel nostro mondo e sono certa che vi lascerà qualcosa.
La mia è una cucina vegan e vegetarian, interamente centrata sul premiarsi e concedersi un pasto goloso ma anche sul volersi bene non privandosi di materie prime salutari e il più possibile a chilometro zero.
Il territorio del Garda Trentino mi ha dato la possibilità di affidarmi a piccoli produttori locali che non mancano mai di garantirmi la stagionalità degli alimenti e tutto ciò non fa che rendermi orgogliosa di ciò che vi porto a tavola.
Il mio è un menù semplice e volutamente familiare per permettervi di sentirvi come a casa: è facile trovarmi in giro per mercati a cercare qualcosa di nuovo con cui sorprendervi - non ci sono primi, secondi, contorni ma una selezione di piatti unici facili da abbinare tra loro e fantastici da convidere: si tratta di un comfort food vegan & vegetarian che si riassume in un solo concetto:
IMMAGINATE se LA NONNA FOSSE VEGANA!
Vi aspetto per il vostro piccolo viaggio nel mio mondo !
My History.
I was born in a family that based the entire life on the kitchen. I started cooking at 4, next to my granmother, and I never stopped.
For me cooking is a way of taking care about the others, a system for showing love and care: you can feel cuddled also with a dish. I am here to show you how.
Autistic people have a special relationship with food: here you can enjoy a bit of atipical life and I'm sure you will be happy of it.
My kitchen is based on seasons and local raw materials, all vegan and vegetarian: if you decide to come in to my place, will be because you'll want enjoy a treat and grant you a special dinner.
Mine is a simple menu: you won't find classical dishes, but a real selection of special suggestions easy to combine and nice to share: you will experience a real comfort food vegan & vegetarian that will make you think one single thing: IMAGINE if your GRANNY would be VEGAN!
Contatti.
Scrivetemi su whatsapp! Sarò lieta di interagire con voi. Non telefonate, per favore: non sarei capace di rispondervi con tranquillità! Write me on whatsapp! I'll be happy to interact with you. Don't call, please: I wouldn't stand it because it would make me nervous. :)
whatsapp: +393921926175